NON SOLO PARCHI

Il gruppo e i partners

PROGETTI E LAVORI SPECIALI

Geoneer è un progetto dell'azienda Malugani, la quale si occupa di lavori altamente specializzati nel campo dell'edilizia: lavori in fune, costruzioni speciali, ingegneria naturalistica, impresa boschiva, etc.


Il gruppo, con l'ausilio di diversi partner specialisti, si occupa di diverse aree nel mondo del progetto e delle realizzazioni.

UNI-CA’

CASE IN TRONCHI

L’azienda Malugani, proprietaria del marchio Geoneer, è partner del progetto Uni-Cà, in qualità di responsabile per la carpenteria ed il montaggio delle case in tronchi costruite con il sistema ad incastro blockbau. Il rinnovato interesse a questa tipologia costruttiva è dovuto ai numerosi vantaggi ecologici, economici e tecnici. 
La casa Uni-cà non nasce da un processo industriale e di standardizzazione del legno in elementi a sezione regolare, ma è il risultato della lavorazione artigianale del legno con pochi strumenti, valorizzando le caratteristiche di ogni tronco, di ogni nodo.


La casa Uni-cà è un esemplare irripetibile e personalizzato, che si pone in armonia con la natura e crea un ambiente da vivere perfettamente compatibile con l'uomo e con l'abitare sano.

www.uni-ca.com

Lavori in fune, costruzioni speciali, ingegneria naturalistica, impresa boschiva

LAVORI SPECIALI

L’Impresa Malugani è un’impresa giovane e dinamica. I titolari e i loro collaboratori vantano una grande esperienza e capacità su ogni tipo di lavoro, dal più classico, come murature e tubazioni, al più complesso, effettuato in ogni tipo di ambiente come il montaggio di tensostrutture e parchi avventura, la manutenzione di ponti, la costruzione di impianti a fune, la captazione di sorgenti e molto altro.

www.malugani.com

Progetto di ricerca con l’Università degli Studi di MIlano Bicocca

PROGETTO SOSPESI

Geoneer ha collaborato ed è stato sponsor del progetto di ricerca «SOSPESI» dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, insieme a C.A.M.P. s.p.a. e Servizi e Sistemi.


Si tratta di un progetto il cui scopo era quello di analizzare in modo completo ed esaustivo la Sindrome da Sospensione Inerte ed approfondirne la conoscenza delle cause e degli effetti: sono soggetti a tale sindrome coloro che utilizzano l'imbragatura per lavoro o che si trovano sospesi ad un'imbragatura per tempo prolungato a causa di un incidente o altro.


La conclusione del progetto è stata presentata al convegno del 5 ottobre 2012 presso l’Ospedale A. Manzoni di Lecco. Le ipotesi confermate e divulgate di questo studio hanno contribuito al miglioramento del contesto legislativo vigente in materia di norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro nelle costruzioni e nei lavori in quota.

La sicurezza innanzitutto

MOSCHETTONI INTELLIGENTI

Particolarmente attenti nell’innovazione di materiali tecnici da utilizzare nei Parchi Avventura, Geoneer, in collaborazione con la società 4GECO s.r.l., ha sviluppato e brevettato dei moschettoni il cui  scopo principale è quello di aumentare sempre di più la sicurezza dell’utente durante lo svolgimento dell’attività lavorativa o ludica, nel caso dei parchi avventura.
Questi moschettoni sono collegati tra di loro attraverso un sistema meccanico che impedisce l'apertura di uno quando l'altro non è agganciato al cavo o alla corda, mantenendo così sempre in sicurezza l'utilizzatore.


Nei Parchi Avventura, tale sistema è ormai superato dalla Linea Vita Continua (per esempio CodouPro). Nel mondo del lavoro, invece, questo tipo di moschettoni intelligenti continua ad essere oggetto di ricerca e a breve ne sarà presentato l'utilizzo.

Accessori per parchi avventura

CARRUCOLA WING

Studiata da Geoneer in collaborazione con lo studio di progettazione SISTEMA DESIGN VITTORI e l'azienda CAMP Spa, la carrucola Wing è una carrucola doppia per tyrolienne con sistema brevettato che integra carrucola e connettore: il sistema di sicurezza a doppia molla evita l’apertura accidentale della leva sotto carico, garantendo inoltre rapidità d’uso e massima durata.


La carrucola Wing è prodotta e venduta da CAMP Spa - www.camp.it

Progetto di Ricerca Sport Therapy

PALESTRA MARIA LETIZIA VERGA

Geoneer ha collaborato per la costruzione di una piccola palestra d'arrampicata per il Progetto di Ricerca Sport Therapy, coordinato dalla dr.ssa Francesca Lanfranconi, all'interno del Centro Maria Letizia Verga alla Clinica Pediatrica dell'Università degli Studi di Milano Bicocca - Fondazione Monza e Brianza per il bambino e la sua mamma, presso l'ospedale San Gerardo di Monza.

www.comitatomarialetiziaverga.it

© 2020 all rights reserved, Geoneer di Malugani Emilio - P.IVA 0287971013 - Privacy Policy