COME LAVORIAMO


Il successo di un parco avventura è il frutto di scelte importanti: valorizzazione e ottimizzazione dell'area a disposizione, varietà dei passaggi, qualità dei materiali e dell'opera, rispetto delle norme di sicurezza. Risparmiare sulla costruzione o sulla manutenzione dell'impianto significa mettere a repentaglio la sicurezza ed il divertimento dei propri utenti.

Nella realizzazione dei nostri parchi teniamo conto dei seguenti criteri esecutivi: 

Le piattaforme sono realizzate in legno di larice resistente all’usura. Le loro dimensioni sono rapportate alle dimensioni del fusto dell’albero in modo tale che lo spazio riservato all’utente sia sempre sufficiente.

La fune di sicurezza (fune guida) é posta in modo tale che l’utente aggancia e sgancia i moschettoni una sola volta per sportarsi da un passaggio all'altro sulla piattaforma in condizione di maggiore stabilità. I cavi di sicurezza sono posti ad altezze determinate per dare la possibilità di riposo all’utente.

La protezione del tronco é garantita da una bordatura in legno in modo tale che il cavo d’acciaio non possa toccare e neppure strozzare il fusto stesso. Tale bordatura viene modellata per adattarsi al meglio all’ambiente. 

La varietà degli arredi assicura il massimo del divertimento. I passaggi da un albero all’altro vengono arredati con attrezzature diverse cosi da non ripetere lo stesso esercizio sullo stesso percorso. Lo studio di diversi livelli di altezza e lunghezza alternano passaggi più difficoltosi con esercizi più rilassanti per rendere l’attività ludica e non stressante per l’utente.

Ogni albero viene analizzato e studiato per trovare una soluzione appropriata, per valorizzarne le caratteristiche, anche solo per uno speciale appiglio a un ramo o una particolarità della corteccia. In questo modo gli arredi di ogni parco avventura vengono "personalizzati".